Attualità 18:31

Arriva la conferma: scuole e Università chiuse in tutta Italia da domani e fino al 15 marzo

F25EB7B1-F691-4190-954C-40B8375C357E.jpeg

Arriva la conferma del Governo durante la riunione a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i Ministri: scuole e Università chiuse dal 5 al 15 marzo per l'emergenza Coronavirus.

 

Le lezioni erano già state sospese fino a domenica  nelle Regioni interessate dai focolai: Liguria, Lombardia, Piemonte, Marche ed Emilia-Romagna.

 

"Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo", ha commentato il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

 

“È una decisione di impatto, ma necessaria. Spero che gli alunni tornino al più presto a scuola” - ha proseguito il Ministro durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, assicurando "il mio impegno affinchè questo servizio pubblico essenziale continui ad essere fornito  anche a  distanza a tutti i nostri studenti".

 

Al momento in Italia sono 2.706  i casi accertati di persone colpite dal Covid-19 censiti dalla Protezione Civile.

Tra questi 276 i guariti, mentre il numero totale dei decessi è arrivato a 107, di cui 28 nella giornata di oggi.