Attualità 10:45

Pizza, alta cucina e abbigliamento a domicilio: dalla ristorazione all'abbigliamento, i commercianti di Avezzano si attivano per fronteggiare l'emergenza

17F4FBBF-2EA8-41C1-AFC9-C26AE8B44543.jpeg

AVEZZANO.   I commercianti avezzanesi si attivano per fronteggiare l'emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19 che li ha costretti a chiudere le loro attività.

 

Dalla ristorazione all'abbigliamento, in tanti si sono messi a disposizione dei cittadini avezzanesi per portare a domicilio piatti di alta cucina, pizze appena sfornate e persino abiti per la bella stagione appena iniziata.

 

Alcuni di loro si servono di piattaforme online come Ebay, JustEat  e Glovo, altri hanno preferito un rapporto più personale con la loro clientela prendendo direttamente gli ordini e consegnandoli nelle case dei concittadini.

 

Ovviamente sono state chieste le autorizzazioni al Comune di Avezzano ed attivate tutte le disposizioni di sicurezza previste dai vari Decreti governativi in materia di contrasto al coronavirus, e le operazioni di vendita e consegna vengono monitorate e garantite anche dalle Associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.

 

E tra le offerte c'è di tutto: dal sushi di SenSei, agli arrosticini di  NovantaGradi, alla pizza di Parco della Rovere , tra i primi ad utilizzare il servizio di consegna a domicilio,  Cozzolino,   Simposio,   Mr. Fanta,   Pizza e Pizza,   Pepe Rosa, ai piatti a base di carne di Ciccia House. Fino ai piatti cucinati de  L'Osteria di Corrado e  Forchetta Volante e  persino il gelato a domicilio di Les Folies.

 

Anche nell'abbigliamento c'è chi ha già attivato il servizio di vendita online con consegna a domicilio come  Abbiglieria Donna,  Brum'sKatherine b. ,  Marynda e Uj Store, oltre ai negozi di articoli per bambini come Primo Nido.

 

 

Si mobilitano anche le Associazioni di categoria per fornire strumenti di supporto agli imprenditori del commercio: Confcommercio Giovani ha attivato corsi gratuiti per gli iscritti per utilizzare le piattaforme di vendita online e sta lavorando alla creazione di siti web per rendere più semplice e veloce  la ricerca dei negozi che nelle varie città forniscono il servizio di vendita e consegna a domicilio.

 

Un piccolo passo che permetterà ai cittadini avezzanesi di sentirsi più vicini e  tornare prima alla normalità.

 

 

 

Direttore