Attualità 11:10

De Angelis: “Piste ciclabili, riqualificazione spazi urbani, città più attrattive: Avezzano aveva già intrapreso questo percorso interrotto dalla cattiva politica. Ora anche gli oppositori approvano la nostra programmazione”

42472F57-48C4-46C0-97A4-CE8C5E31E4D3.jpeg

AVEZZANO.   L'ex primo cittadino Gabriele De Angelis interviene per commentare la fase 2 dell'era post-covid e i nuovi volti che le città stanno assumendo per affrontare il percorso di rilancio.

 

Nel suo intervento De Angelis ricorda come le tante misure adottate ora dalla maggior parte delle città erano parte della programmazione e riqulaificazione da lui avviata durante il suo mandato interrotto pochi mesi fa.

 

"Le città prossimamente dovranno modificare gli schemi classici della mobilità urbana, aumentare le piste ciclabili, ridurre l'inquinamento, riqualificare spazi pubblici dei centri urbani e delle periferirie, investire più denaro per realizzare opere pubbliche ed infrastrutture primarie, anche per rendere il territorio più attrattivo per chi intendesse insediarvisi con nuove attività produttive - ha commentato De Angelis.

 

Fa piacere constatare come l'amministrazione uscente avesse già intrapreso ed in parte realizzato questo percorso virtuoso, interrotto solo per il malvezzo di certa politica.

Fa altrettanto piacere leggere che anche molti strenui oppositori di quella programmazione comincino a rivedere tante loro posizioni."

 

Durante i due anni del suo mandato, De Angelis aveva provveduto alla riqualificazione del centro città attraverso il completamento  della fontana in Piazza Risorgimento, arredo urbano e isola pedonale, aveva realizzato la pista ciclabile, ristrutturato Piazza Torlonia, avviato riqualificazione con nuovi spazi all'aperto di Piazza del Mercato, costruito un nuovo parco giochi.

 

"Mi auguro allora che con la Fase2 possa aprirsi anche una nuova stagione nella politica locale, meno conflittuale di quella trascorsa e capace di lasciarsi alle spalle personalismi dannosi, a tutto vantaggio di Avezzano e nel solco di quel programma da molti oggi inevitabilmente apprezzato" ha concluso l'ex primo cittadino. 

 

R. A.