Attualità 17:10

Piazza Risorgimento non ha pace. Dopo lo spostamento delle panchine, spunta il camion della porchetta sotto il sagrato della Cattedrale

B4127F22-56E2-4E4D-8738-570C75E2E784.jpeg

AVEZZANO. Pensavano di aver visto tutto gli avezzanesi, invece dopo la decisione del Commissario di stravolgere il progetto di arredo urbano della piazza principale traslocando le panchine in marmo per far posto ai tavoli di un bar, questa mattina hanno trovato un’altra sorpresa in Piazza Risorgimento.

 

Sotto le scale del sagrato della Cattedrale, proprio sotto le immagini che raffigurano il Cristo, San Bartolomeo, patrono della città, e la Madonna di Pietraquaria, questa mattina è spuntato un camion per la vendita della porchetta.

 

Increduli e indignati, in molti hanno fatto sentire la propria voce soprattutto sui social per criticare l’azzardata decisione del Comune.

 

I cittadini si sono chiesti se davvero non esistesse un luogo più consono, anche centrale, del sagrato della chiesa principale della città, luogo di culto e spazio di aggregazione più frequentato da grandi e piccini.

 

Molto criticato il Commissario ma anche i Dirigenti comunali che hanno autorizzato un’installazione tanto inusuale.