Politica 16:51

La Provincia dà il via libera ai lavori di sistemazione delle Strade Provinciali "Frentana" e "Morronese"

lavori in corso.jpg

Firmato, presso la sede della Provincia dell’Aquila di Via Monte Cagno in L’Aquila,  il contratto d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria, sistemazione e adeguamento del corpo stradale ammalorato  delle carrabili S.P. n. 12 “Frentana” e S.P. n. 13 “Morronese”, per un importo complessivo pari a € 573.973,41 oltre l'iva corrente e saranno eseguiti dall’impresa Costruzioni Elettromeccaniche CO.E.M. con sede in Sonnino (Latina).

 

“Dopo l’appalto della strada S.P. n. 52 “Nolfese dir” e S.P. n. 53 “dell’Albanese”, stipulato un nuovo contratto per sistemare la S.P. n. 12 “Frentana” e S.P. 13 “Morronese” l’ammontare complessivo di questi lavori assomma a oltre 1 milione e 148mila euro. Continua, dunque, l’azione della Provincia sulle strade della Valle Peligna, - dichiara il delegato alla viabilità, Andrea Ramunno-, per restituire infrastrutture sicure alla nostra utenza, interventi ormai diventati indifferibili e soprattutto strategici per il comparto economico delle nostre aree”.

 

“Le nostre aree necessitano di interventi urgenti – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso -, e la Provincia si sta adoperando per aprire il maggior numero di cantieri, sfruttando tutte le possibilità di finanziamento disponibili, nonostante il personale dell’Ente ridotto al minimo”.