Politica 17:11

Verdecchia non aggrega e abbandona la nave. De Angelis: "Tutto come previsto. Sicuramente appoggerà chi ha appoggiato in passato. Continua a guardare indietro e non avanti"

de angelis.png

AVEZZANO. Continuano le reazioni delle forze politiche all’annuncio del ritiro della candidatura a sindaco di Roberto Verdecchia.

 

Dopo l’intervento dei vertici del PD che hanno definito “ingrato” l’ormai ex membro Dem per aver abbandonato il partito sbattendo la porta, interviene anche il Commissario provinciale di Forza Italia Gabriele De Angelis, che era stato profetico nel dichiarare poche settimane fa che Verdecchia non si sarebbe mai candidato a sindaco.

 

“Come avevo già previsto, insieme a tanti altri cittadini - dichiara il sindaco uscente - neanche per le prossime elezioni amministrative avremo la possibilità di votare Roberto Verdecchia in qualità di candidato sindaco per la città di Avezzano.

Il PD, partito di governo strutturato a livello nazionale e con larga esperienza in queste cose, molto probabilmente ha capito subito con chi aveva a che fare.

 

Verdecchia ha rappresentato un “tappo” per l’allargamento della coalizione riducendo al minimo le possibilità di costruire nuove alleanze, motivo per cui probabilmente, dopo la notizia della sua, a questo punto presunta candidatura, nessuno, e dico nessuno, degli esponenti locali provinciali e nazionali del suo partito ha speso mezza parola in appoggio a questa ipotesi.

 

Probabilmente è stata una imposizione al PD da parte dello stesso Verdecchia, mal digerita da tutti ed arrivata guarda caso esattamente il giorno dopo la mia dichiarazione di una sua atavica mancata candidatura a sindaco della Città.

 

Ce ne faremo sicuramente una ragione, del resto siamo abituati da vent’anni a vederlo nascosto in seconda fila.


Aspettiamo dunque anche questa volta la sua discesa in campo a supporto di chi ha già sostenuto in passato. Come a dire: si continua a guardare indietro e mai avanti” conclude il Commissario provinciale di Forza Italia.