Politica 08:23

Genovesi attacca di nuovo la Taccone. Presutti: “Non ha argomenti e quindi può solo offendere. Dimostra ancora una volta la sua inadeguatezza al ruolo di Primo cittadino”

910D129E-C3AB-420C-9024-8ACAFFD52C46.jpeg

AVEZZANO. Non ci sta l’avvocato Crescenzo Presutti all’ennesimo attacco di Tiziano Genovesi che durante la conferenza stampa di presentazione della lista leghista ha nuovamente attaccato Anna Maria Taccone e i suoi sostenitori, definendo la Taccone come una pedina nelle mani di manovratori.

 

“Il povero Genovesi - replica Presutti - dimostra ancora una volta di non avere alcuna qualità per rivestire la carica di Primo cittadino confermando di essere solo il candidato imposto dai ventriloqui aquilani.

 

 Per tentare di superare la sua manifesta inadeguatezza ricorre, sia pur inconsapevolmente, ad un vecchio stratagemma che Schopenhauer suggeriva nel trattatello "L'arte di ottenere ragione": quando ci si accorge che l'avversario è superiore si diventi offensivi, oltraggiosi, violenti. Si passa dall'oggetto della contesa agli attacchi alla persona stessa del contendente.

 

Questo stratagemma è molto popolare e lo usano istintivamente coloro che non sono all'altezza di sostenere altrimenti le loro tesi. Per cui può capitare, come nel mio caso, di doverlo subire. Per proteggersi non c'è che un mezzo: non discutere con tutti.

 

Tuttavia alla pedina della politica aquilana sfugge che la professoressa Anna Maria Taccone non è manovrata da nessuno, tantomeno dal sottoscritto, che ha scelto invece di sostenerla convintamente per le indubbie qualità professionali ed umane che il povero Genovesi purtroppo non ha.

 

E le gaffes collezionate da quest'ultimo sono ormai talmente frequenti che farebbe bene a restare in silenzio, visto che rappresenta la vecchia politica, con la quale ha costruito una coalizione fatta a sua misura e con la quale cerca di circonvenire una intera comunità facendosi vanto della "discontinuità".

 

I cittadini avezzanesi - prosegue l’avvocato - non sono così sciocchi da ignorare che la candidatura di Genovesi è imposta dall'alto della politica aquilana ed è alleata con la vecchia politica avezzanese. Agli elettori non sfuggirà l'accordo sottobanco che sacrifica le aspirazioni del candidato aquilano in favore di futuri leghisti, già di sinistra e ora folgorato sulla via di Damasco quali redivivi civici.

 

È sufficiente leggere i nomi delle liste di Genovesi per comprendere il vero volto della sua coalizione ed i temi di ampio respiro leghista di altri candidati alla carica di sindaco per capire dove si fermeranno le bocce.

 

Con Anna Maria Taccone la città ha l'opportunità di crescere e guardare al futuro. Con lei la Città ha un'opportunità, quella di estirpare le logiche clientelari e personalistiche che hanno caratterizzato gli ultimi lustri della politica locale” ha concluso l’avvocato Presutti.