Cultura

Cammino dell’accoglienza, l’incontro con le associazioni di Civitella

Pieno sostegno al progetto anche da parte dell’amministrazione comunale e di tutte le realtà del centro rovetano


cammino dell'accoglienza civitella.JPG

CIVITELLA ROVETO. Dopo la lusinghiera notizia del conferimento del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, continua il percorso organizzativo dei promotori del Cammino dell’accoglienza. I responsabili di Anpi Marsica, Associazione “Il Liri”, Cai Avezzano e Valle Roveto proseguono nella realizzazione della capillare rete operativa che sta coinvolgendo tutte le realtà associazionistiche del territorio.

 

Lunedì sera è toccato a Civitella Roveto dove, in una gremita sala consiliare, i coordinatori del Cammino si sono incontrati con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaelino Tolli, i consiglieri di maggioranza e opposizione e le numerose associazioni del centro rovetano.

 

 

sindaco civitella + rosini.jpgTanto l’amministrazione, quanto le associazioni hanno garantito il loro pieno sostegno al progetto, che toccherà il centro rovetano, nella frazione di Meta, durante la tappa del 1° giugno. La Pro Loco del pittoresco borgo, sentinella della Valle, sulle pendici del Monte Viglio a quota 1051 m, offrirà il pranzo agli escursionisti che saranno accolti dalla banda di Civitella. Dopo il ristoro si ripartirà poi alla volta di Canistro, verso il romantico “Parco Sponga”, dove si concluderà il secondo giorno di marcia.

 

 

 

Maria Caterina De Blasis