Politica 06:15

“Partecipazione Popolare” sull’incontro per una nuova coalizione in vista delle comunali

partecipazione popolare.jpg

AVEZZANO. A seguito della riunione tenutasi ad Avezzano, con lo scopo di costruire una coalizione alternativa all’attuale amministrazione comunale, in vista delle elezioni del 2017, interviene il coordinamento di Partecipazione Popolare - a cui fanno riferimento i consiglieri comunali Alessandro Barbonetti, Alberto Lamorgese e Vincenzo Pissino Gallese - che ha raccolto l’invito formulato dal consigliere Claudio Tonelli per un incontro tra diverse componenti politiche presenti in città.

 

Durante la riunione, fanno sapere da Partecipazione Popolare, è emerso un pacato e sereno confronto basato sulla possibilità di intercettare preliminarmente le caratteristiche che più uniscono le varie componenti politiche e non certamente quelle che dividono, proprio nella speranza di ritrovarsi attorno ad un’idea di città possibilmente condivisa da tutti.

 

Partecipazione Popolare ha quindi espresso compiacimento per l’iniziativa promossa dal consigliere Tonelli e ha sottolineato quanto sia importante dare inizio ad una nuova fase di aggregazione che coinvolga sempre più la società civile, così come già da due anni il movimento ha iniziato a fare.

 

«Il momento che stiamo attraversando» dichiara il coordinatore di Partecipazione Popolare, Sandro Stirpe «è particolarmente difficile a causa delle ormai note questioni di carattere politico-economico del nostro paese. L’emergenza è totale e interessa tutti i livelli della nostra società, per questo riteniamo che il coinvolgimento, prima, e la partecipazione, poi, possano contribuire a ridare entusiasmo e fiducia alle persone della nostra comunità».

 

Redazione Avezzano Informa