Attualità 17:17

Piscina Avezzano, aperte le buste delle 2 società: parte il lavoro della Commissione

14713650_10207715957393215_3337488864009344338_n.jpg

Si è tenuta stamane, presso l’ufficio che ospita il Settore V (Infrastrutture, lavori pubblici e patrimonio) del comune di Avezzano, la prima seduta pubblica della commissione giudicatrice del bando relativo all’affidamento della piscina comunale di Borgo Pineta. Presenti al tavolo tecnico i due soggetti portatori di interesse per la gestione dell’impianto sportivo: il consorzio di imprese Pinguino, Pineta e Metrò di Avezzano rappresentate da Nazzareno Di Matteo, Lorenzo De Cesare e Alessandro Lucarelli; Massimo De Leonardis in qualità di socio e delegato del Centro Italia Nuoto che gestisce la piscina di Celano, nonché direttore della FIN di Avezzano.


Le società partecipanti, convocate ieri dopo un lungo e complesso iter per presenziare alla lettura odierna dei plichi, hanno assistito all’apertura di due buste: la busta A, contenente la documentazione amministrativa e la busta B, contenente la documentazione tecnica. Questa prima fase si è svolta tramite l’analisi del contenuto e la successiva verifica dei requisiti dettati per la partecipazione alla gara. Tali attività, preliminari alla valutazione delle offerte, sono state eseguite dal dirigente preposto Ing. Francesco Di Stefano. 


Dichiarata l’idoneità della documentazione presentata dai concorrenti e dunque l’ammissione per entrambi alla fase successiva, la commissione tornerà a riunirsi in una seduta riservata per verificare la conformità tecnica delle offerte, assegnando i relativi punteggi. Completato l’esame si procederà in seduta pubblica ad informare i partecipanti delle valutazioni compiute con l’apertura della terza busta (C) contenente l’offerta economica. Durante le operazioni della terza fase conclusiva dell’iter di gara il seggio formulerà la graduatoria finale sulla base della somma dei punteggi assegnati per l’offerta tecnica ed economica, e procederà all’aggiudicazione in favore dell’offerta che avrà raggiunto il maggior punteggio complessivo. 

 

Idia Pelliccia 

 

ARTICOLI CORRELATI:

Bando piscina Avezzano, imprenditori dello sport uniti per avere risposte

Affidamento piscina comunale, Lucarelli: «Trasparenza! Trasparenza, Trasparenza!»

Concessione della piscina comunale scaduta da tre anni: “Quando un nuovo bando di gara?”