Attualità 10:59

Luco, insieme alla pulizia straordinaria parte la riqualificazione di piazza Umberto I

Desktop1.jpg

Luco dei Marsi - Nella mattina di lunedì 3 luglio sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria di Piazza Umberto I che riguarderanno ampie zone dell’area, con il ripristino della base in cemento e la sostituzione di numerose lastre e di cubetti di porfido. Il perimetro della piazza, cuore pulsante del centro nonché sede storica del mercato settimanale, è stato delimitato ed interdetto al transito nei tratti che via via saranno oggetto dei lavori; inoltre il divieto di utilizzo dei parcheggi adiacenti al perimetro della piazza permarrà per la durata dei lavori, che secondo le previsioni saranno ultimati in una settimana circa.


Pochi giorni fa è stata avviata anche l'attività di pulizia straordinaria di tutto il comprensorio, affidata agli operatori della Segen, che include il diserbo delle fasce adiacenti alla via principale e la pulizia di tutti i vicoli, strade e piazze del paese. Le operazioni di pulizia straordinaria si concluderanno in circa quindici giorni e saranno effettuate per zone (leggi notizie collegate). 


“È un'azione di manutenzione necessaria per la messa in sicurezza dell'area nonché per ripristinare le condizioni igienico sanitarie della stessa - spiega il sindaco Marivera De Rosa - la piazza rappresenta un punto storico di aggregazione, abbiamo agito tempestivamente per restituirle integrità e bellezza ma soprattutto per renderla fruibile in piena sicurezza. Abbiamo iniziato un’operazione su più fronti per restituire decoro al nostro paese: non sono tempi facili per gli enti, sotto la stretta delle limitazioni e dei tagli imposti, ma con oculatezza occorre fare quanto necessario. Stiamo operando per ripristinare al meglio lo stato del nostro centro e procedere spediti secondo programma”. (I.P.)


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Politica | Notizie